PERIZIE

Valutazione di un lavoro svolto, di un danno o una non conformità

La perizia è uno strumento fondamentale quando ci si trova nella situazione di dover valutare un lavoro svolto, un danno, una non conformità.

A volte il lavoro che abbiamo commissionato non rispetta le richieste specificate durante l’accordo con il fornitore: in questo caso poter contare su un’obiettiva e chiara valutazione tecnica (una perizia, appunto) spesso fa la differenza, soprattutto se si agisce in anticipo.

Qualsiasi sia lo scopo della perizia, verificare il valore di una prestazione, stabilire l’entità di un danno o valutare il valore di un bene, il fattore tempo è una chiave decisiva. Ad esempio, in corso di causa, è fondamentale impostare il lavoro prima che venga formulato il quesito. Questo per evitare esiti nefasti dovuti ad alcuni errori di impostazione tecnica.

Data la particolare complessità del settore è necessario focalizzare correttamente la problematica poiché la stessa trovi soddisfazione già durante la formulazione del quesito tecnico. Se questo accade i periti tecnici chiamati potranno e dovranno considerare correttamente tutti gli aspetti del contenzioso senza doverli ignorare o escludere.

A fronte della specifica richiesta può essere rilasciata una relazione tecnica in forma preventiva e confidenziale o definitiva ed ufficiale.

RICHIEDI INFORMAZIONI
  * Confermo lettura informativa privacy
  Accettazione trattamento dati personali per invio newsletter e materiale pubblicitario
* Campi obbligatori