Home / Consulenza tecnica / Processo di verniciatura

PROCESSO DI VERNICIATURA

Analisi, ottimizzazione e standardizzazione del processo di verniciatura

Germedia offre una consulenza mirata ad ottimizzare processi di verniciatura, dedicata sia ad aziende produttrici che a verniciatori conto terzi. Qualsiasi sia il manufatto da verniciare, Germedia ne studierà le caratteristiche, a partire dalla tipologia del materiale di composizione e passando dalla sua conformazione geometrica.

L’obiettivo è arrivare a consigliare alla clientela tutte le azioni volte a eseguire un lavoro a regola d’arte, in sintonia con le normative di settore, con particolare attenzione a punti di giuntura, bullonature, interstizi, spigoli vivi e saldature che richiedono specifiche operazioni.

ANALISI DEL PROCESSO DI VERNICIATURA

Il primo passo della consulenza Germedia è l’analisi dell’attuale processo di verniciatura impiegato, mirata ad individuare eventuali lacune ed aree di miglioramento.

OTTIMIZZAZIONE DEL PROCESSO DI VERNICIATURA

A seguire, Germedia studierà, fase per fase, le azioni necessarie al fine di eseguire un lavoro di verniciatura di elevata qualità.

STANDARDIZZAZIONE DEL PROCESSO DI VERNICIATURA

Le azioni da fare, fase per fase, verranno standardizzate in un metodo, che l’azienda dovrà mettere in pratica. La standardizzazione comprende anche la redazione di tale metodo, con l’obiettivo di tramandarlo correttamente alle future generazioni.

RICHIEDI UNA CONSULENZA ONLINE
  * Confermo lettura informativa privacy
  Accettazione trattamento dati personali per invio newsletter e materiale pubblicitario
* Campi obbligatori