Home / Consulenza tecnica / Capitolati di verniciatura

CAPITOLATI DI VERNICIATURA

Supporto tecnico, creazione e revisione

La specifica tecnica di verniciatura - spesso chiamata semplicemente capitolato di verniciatura - è un documento che descrive puntualmente le richieste del committente, ovvero della realtà che commissiona un'opera di verniciatura industriale.

La consulenza di Germedia si rivolge sia al committente che agli esecutori del lavoro di verniciatura, e comprende le seguenti attività:

SUPPORTO TECNICO

Germedia offre un supporto alle parti esecutrici del lavoro di verniciatura. Queste dovranno infatti saper leggere, interpretare, analizzare le richieste contenute nel capitolato di verniciatura e, quando sia il caso, sollevare le corrette osservazioni per ottenere chiarimenti o modifiche necessarie alla realizzazione dell’opera.

CREAZIONE CAPITOLATI

L'esperienza di Germedia si mette al servizio anche del committente, il quale, all’interno del capitolato di verniciatura, deve riuscire ad esprimere precisamente - ma anche semplicemente - le proprie necessità. Spesso, quando una specifica tecnica di verniciatura viene redatta, non è possibile preventivare tutte le problematiche che ne deriveranno o trattare tutti gli argomenti nello specifico; una consulenza esterna può aiutare a ridurre questi rischi, supportando il committente nella preventivazione delle problematiche riscontrabili e nel miglioramento della specifica.

REVISIONE CAPITOLATI

Germedia può infine supportare il committente di un’opera di verniciatura, anche nel caso in cui il capitolato sia già stato redatto e si necessiti unicamente una sua revisione tecnica.

RICHIEDI UNA CONSULENZA ONLINE
  * Confermo lettura informativa privacy
  Accettazione trattamento dati personali per invio newsletter e materiale pubblicitario
* Campi obbligatori